Discussione: Capienza borse RT..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2017, 20:33   #8
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimo61 Visualizza il messaggio
Non si va al mare, si parte per Capo Nord, che poi è solo una scusa , non la meta, in realtà' ci saranno tappe in varie citta' da visitare.
Beh, avevi omesso una cosetta non da poco.

Mediamente percorro una decina di migliaia di KM ad Agosto con la RT. La LC è la quarta che possiedo ed ha le borse più capienti delle precedenti.
Spesso mi muovo in aree calde, al massimo mi sono spinto fino a Berlino.

Personalmente, mi faccio bastare le valigie laterali con in aggiunta il topcase piccolo. A volte metto il softcase, sempre piccolo, al posto del topcase (vantaggi e svantaggi).

Utilizzo le borse interne della serie precedente, avanza un po' di spazio utilissimo per collocare nelle valigie indumenti ed oggetti di pronto utilizzo (impermeabili, batterie d'emergenza ecc).
Riduco al minimo i bagagli, i giusti vestiti, un solo paio di scarpe. Porto un giubbotto impermeabile che in caso di pioggia, può essere indossato sotto (ma anche sopra) la giacca estiva che utilizzo per viaggiare (BMW AirFlow). Questo allo scopo di portare con me solo i pantaloni impermeabili invece della tuta (anche se ne possiedo un modello della tucano che ingombra pochissimo).
Inutile avere con se un indumento per ogni situazione, se ho freddo mentre viaggio, mi fermo ed aggiungo "strati".

La mia ragazza che viaggia con me, segue criteri simili. 2 estati fa siamo risaliti da Dubrovnik fino a Vienna per poi rientrare in Italia fermandoci sulle Dolomiti, arrivando poi fino alla Sicilia più meridionale.
Ovviamente abbiamo fatto tantissime tappe in località di vario tipo.
Abbiamo incontrato qualunque tipo di clima e temperature anche parecchio basse, ma ce la siamo sempre cavata egregiamente.

C'è anche da dire che l'RT è un mezzo molto protettivo e che permette di utilizzare un abbigliamento anche non particolarmente tecnico per viaggiare.

In definitiva, credo che una particolare attenzione nella preparazione del bagaglio e nell'eliminazione del superfluo, siano gli elementi principali per viaggiare bene senza ritrovarsi alla guida di una sorta di caravan sbilanciato e pieno di bugni.

Detto ciò, non sono mai stato a capo nord e quindi ti consiglierei di sentire il parere di qualcuno che ha fatto quel viaggio.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando