Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2017, 00:17   #22
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Senza polemica e aldilà dei discorsi sulla affidabilità, che personalmente ritengo essere luoghi comuni, la RT in cosa è così diversa da una concorrente, a livello di concetto?
Parlo di Kawasaki GTR e Yamaha FJR, ovviamente: in realtà la lista non mi sembra essere così lunga. Però non mi pare che la differenza di peso sia così elevata, per esempio.
Magari è una moto più moderna delle due giapponesi, o semplicemente è fatta in modo più intelligente a livello di ciclistica e distribuzione dei pesi... ma sempre di una tourer prettamente stradale stiamo parlando.
Che si facciano dei luoghi comuni sull'affidabilità può essere in generale... ma nello specifico che una FJR o GTR siano più affidabili di un'attuale RT credo si convenga... al pari di sapere che essendo RT molto più tecnologica e infarcita di tutto il possibile... volendo.... per la teoria che quel che non c'è non si rompe ... le jappo sono decisamente meno esposte a problemi ... ed una certa maggior cura costruttiva la si intravede anche ad occhio nudo ...
Il concetto di asserire che le moto siano diversissime e giustificato da quanto hai citato a mio avviso sul discorso ciclista, distribuzione pesi ... non bastasse poi l'architettura del motore a decretarne la totale differenza di base, pur accomunate dalla stessa categoria commerciale.
... moto tutte votate al turismo ma, per quel che posso aver provato personalmente nello specifico tra RT ed FJR, diversissime ed appunto dovrebbero essere scelte per esigenze ma sopratutto gusti differenti... e non mi riferisco al solo aspetto estetico che ora non considero ....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando