Discussione: Problemi Cambio.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2017, 14:24   #35
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito

Ho postato questo articolo apparso su Motociclismo al fine di aprire una discussione circa quanto asserito dai tre attori , il ns. collega proprietario di Rs, Bmw ed infine Motociclismo.
Ho anche finito il mio post con : "...in fondo basta scrivere ... "
1)Lettera proprietario RS, dove si usano solo la seconda e terza marcia, raramente la quarta, purtroppo, sopratutto in scalata ,il cambio é molto rumoroso., poi ancora, sgasando in scalata la "grattata" si sente e spesso con una bella botta.
A me non risulta che ci siano dei problemi scalando le marce,mai mi é successo di "grattare o sentire delle botte" in questa circostanza. Confermo invece che il problema esiste come ampiamente già dibattuto, nell'inserimento della 1° e nel passaggio a regimi di motore basso , dalla 1° alla 2° e dalla 2° alla 3°. ( come potrebbe avvenire sulla Costiera Amalfitana dove immagino il traffico intenso e la strada molto tortuosa) Ci mancherebbe solo più avere dei problemi anche a scalare le marce !!! No grazie.
2)Risposta BMW , il cliente sta utilizzando la moto con il motore molto basso di giri, non ai regimi ideali per il nuovo motore, il cambio quindi non é assolutamente difettoso.
Non sapevo che esistessero dei "regimi motore ideali" per il motore della RS !Stiamo parlando di un motore per uso stradale e non racing !! Mi viene difficile pensare che con la RS non si possa andare a spasso sulla costiera Amalfitana.
3)Commento di Motociclismo , la RS da noi provata montava il cambio elettronico,mentre i cambi delle altre boxer sono effettivamente .......

Come vedete , basta scrivere...
__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando