Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2017, 12:00   #1
Riccardo.M
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2016
ubicazione: Firenze
predefinito Aggiornamento centralina K75/100

Salve ragazzi, tempo fa trovai in rete un 3d di un tizio, non so su quale forum americano, che aveva deciso di sostituire la centralina dell'iniezione originale del suo k75 con una megasquirt (o una delle sue varianti).

Aveva descritto bene i lavori ... aveva ottenuto risultati molto incoraggianti, consumi inferiori e maggior prontezza/tiro in basso.

Stava già pensando di andare oltre e pilotare anche l'accensione con la megasquirt.

La cosa bella è che con queste centraline basta un sensore di depressione da collegare al corpo farfallato e si può fare a meno del debimetro.

Il tizio dovette creare un anello con dei dentini per un pickup aggiuntivo da mettere sull'albero motore, credo. Ma nulla di impossibile.

Poi tanta pazienza e tanto tempo.

Vorrei sapere se qualcuno ha mai fatto nulla del genere da queste parti.
Io sarei interessato ma non ho la minima possibilità di potermi dedicare troppe ore al progetto e quindi potrei solo agregarmi al lavoro di un altro.

Crto che quello dei K è un motore fantastico, patisce l'età del progetto soprattutto a livello di gestione elettronica, dotarlo di sensori e centralina adeguata è il miglior upgrade che gli si possa regalare, ottimizzando largamente l'iniezione e l'accensione senza stravolgerne la natura.

E' quasi strano che non esista un offerta anche artigianale per kit sensori/pickup e cablaggi per centraline tipo quella citata. incluso mappe base..

Sarebbe la panacea per i creatori di custom e gli amanti dei 4 cornetti di aspirazione.
Riccardo.M non è in linea   Rispondi quotando