Discussione: S1000xr m.y. 2017
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2017, 13:59   #122
Elio81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manera Visualizza il messaggio
plastiche carene e rifiniture, telaietto posteriore, leve e pompe freno frizione, supporti valige, telaio, misto,forcellone monobraccio, scarico, quadro strumenti, DTC regolabile, ecc
Purtroppo mi trovi d'accordo con te. Sono stato oggi in Ducati per dare un'occhiata al Multi, giusto per togliermi lo scrupolo, visto che la XR ormai l'ho ordinata e la sto aspettando. Beh, in effetti ho avuto subito la sensazione che Ducati è fatta meglio, con più cura nei materiali e nelle rifiniture. La BMW utilizza soluzioni piuttosto spartane su alcune componenti e non ha la raffinatezza della Ducati, anche sulla verniciatura delle plastiche.
Però il bicilindrico ducati non mi entusiasma, per questo ho scelto BMW, perchè quando spalanchi il gas e ti fai dei tratti a manetta sui passi di montagna hai un motore che Ducati se lo sogna! E in fondo l'anima di una moto è fatta da motore e ciclistica, e su questo la XR è eccezionale!
Rimane il fatto che da BMW mi aspettavo un livello costruttivo almeno pari a Ducati, ma in effetti non è così...
Elio81 non è in linea   Rispondi quotando