Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2017, 20:16   #10
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

GB ,
io avuto il 1200gt dal 2006 al 2010 .. 65000km
e non ne ero felicissimo, di rognette me ne ha date tante (non i freni e il servo, quello sempre perfetto...)

per l'airbox , mi ci son sbattuto tanto, se cerchi ai tempi scrissi tanto e tanto !!!
ma in due parole:
quello che usciva nel 2006 avva il difetto che a caldo a volte rilasciando il gas la moto non tornasse al minimo ma restasse accelerata intorno ai 4000 5000 gire, con evidenti problemi di sicurezza !!
quindi fu fatto un richiamo (2007 - 2008) e fu sostituito con un pezzo diverso, in particolare modificarono il motorino di regolazione del minimo...
la mia questo scherzo me lo fece poche volte e solo accelerata sui 1500 2000 giri, ma il problema mio era che dopo il rilascio del gas , quando riprendevo , nel passaggio giri tra 2000 2500 mi trovavo un vuoto di ripresa , come uno stentamento, come quando si hanno le candele sporche... che odiavo tremendamente.
km 27000 circa:
me lo cambiarono con un pezzo che invece forse non aveva il problema del minimo rialzato, ma faceva ben peggio come buco di ripresa ...
me lo ricambiarono un'altra volta, e la moto ando' benino per circa 5000 10000 km ma poi ha ricominciato con il buco in ripresa, da allora fino ai 65000 km ho provato di tutto, controlli candele , sensori battiti in testa, pulizie corpi farfallati, benzine diverse, varie visite e controlli in officine bmw ... niente da fare , alla fine decisi di cambiare moto, certo non fu solo quello il motivo del cambio, la reputavo comunque una moto poco affidabile (vedi discussioni su rotture catene distribuzioni) o nata male
Altra rogna fu il blocco del motorino di regolazione dell'ammo posteriore, fuori garanzia, che mi riparai da solo, altrimenti mi sarebbero partiti 2000 euri (da cui scaturii un tutorial pubblicato qui su qde di revisione ammo posteriore)

insomma, il mio consiglio è : punta una k1300gt certamente nata meglio rispetto alla 1200gt ...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando