Discussione: Gomme
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2016, 09:37   #117
MarcoLT
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Aug 2016
ubicazione: Lugano
predefinito

Io vorrei portarvi la mia brevissima e personalissima esperienza con la S1000R e con la mia moto precedente, una Street Triple. Sono giunto alla conclusione che, riguardo al discorso gomme, si sono sprecate fiumi di parole e pagine di post. Sono puramente "seghe" da motociclista passatemi il termine. Sulla Street montavo le M7RR, gomme eccezionali sulla Street, sempre precise e veloci a scendere in piega. MAI chiuse e MAI messo il ginocchio per terra. Dopo circa 2 anni la vendo e prendo la S1000R usata e gli monto sotto le MITAS, gomme che costano la metà e hanno la metà del blasone delle M7. Prima uscita sulle dolomiti gomma chiusa e ginocchio per terra. Quello che voglio dire è che le gomme che sono in commercio sono tutte buone. L'unica scelta sensata da fare si basa sul Kilometraggio che si vuole ottenere e sulle condizioni climatiche che si devono affrontare. Forse il profilo della gomma (se più tonda o appuntita) cambia un pochino modo di guidare ma ci si adatta in fretta.

Vorrei anche aggiungere che chiudere le gomme, in strada, è solamente un rischio aggiuntivo. In moto bisogna usare più il corpo senza raggiungere angoli di piega da MOTOGP. Tutto questo vale in strada, in pista è un altro discorso perché si cerca sempre il limite su tutto. Infatti io mi sto concentrando sul cambiare il mio modo di guidare in strada per evitare rischi inutili.

Ultima modifica di MarcoLT; 23-12-2016 a 09:42
MarcoLT non è in linea   Rispondi quotando