Discussione: capo nord 2017
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2016, 12:16   #68
Magobin
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Jun 2015
ubicazione: Roma
predefinito

io l'ho fatto nel 2013, ma avevo più tempo di te...ho fatto 28gg....
Il giro che ho fatto io però è un pò diverso...nel senso che ho fatto anche io una galoppata fino a NordKapp per beccare il sole di Mezzanotte....però passando per Rostock e facendo due gg a Copenhagen, poi 2 gg a Stoccolma e quindi una sosta a Lulea...e poi in un paesino subito dopo il confine Finlandese....Katukeino....dove trovi l'Artic Motel.....delle hitte...da li diretto poi fino all'isola di NordKapp dove ho piantato tenda nell'unico camping e poi senza bagagli fino a NordKapp....si perché non ci sta nulla e costa un botto...ma arrivato li...non ci vai???....io, dicevo, ho fatto poi un vero e proprio tour della Norvegia fino ad Oslo....sicuramente ti consiglio di non tralasciare le Lofoten, la regione dei Fiordi, non fare autostrada scendendo ma statale, passando per trondheim, atlantic road, kristiansund e ovviamente Bergen,....poi finita questa parte....ci sta la parte con il preikestolen....una scarpinata che vale di sicuro la pena....e la regione natia del telemark.....mitico il campeggio su isolotto circondato da fiumi e dighe di castori.....da li....divertiti fino ad Oslo..bella l'isola dei musei.....io da li traghetto e ritorno....ho fatto la maggior parte di gg in tenda....i campeggi sono bellissimi. I prezzi sono alti! sopratutto benzina e mangiare....se non vuoi il salmone!..sto andando veramente di fretta...se ti servono info....ho anche video :-) ...dimenticavo...allora lo feci con uno sportster 1200 in 2....uno dei viaggi più belli che ho fatto
Alex
Scandinavia_2013

Ultima modifica di Magobin; 22-12-2016 a 13:13
Magobin non è in linea   Rispondi quotando