Discussione: Lucchetto U abus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2016, 15:50   #209
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Allego le foto dell'arco Abus

Abus 58/140HB III SL 210 (versione speciale per il mercato francese che pero' si trova a buon prezzo su Amazon)
Installato Su GS 1200 Adv 2016 Lc

Il luchetto passa tra un foro del cerchio e un foro del disco;

in questo modo la ruota non gira e dovrebbe risultare impossibile svitare le viti del disco per togliere cerchio e bloccadisco.

Con questa misura non sono riuscito a farlo passare dal foro centrale; il vantaggio è che si possono usare anche versioni di arco piu' corte della 210, se si trovano in commercio. L'ideale sarebbe un 130 mm.

Mi sembra sufficientemente sicuro, molto piu' che installato sulla ruota anteriore (visto che non sono riuscito a farlo passare tra le forcelle).

Come vedete ho provato ad inserirlo prima da una parta poi dall'altra.

Il centimetro è a 0 dalla parte interna dell'arco e corrisponde infatti ai 210 millimetri utili. Se si trovasse una 160 darebbe perfetto. Credo che il 100 sia troppo corto ma andrebbe provato.


Ps: ho come l'impressione per non dire la certezza che le misure dell'arco x il cerchio in lega non vadano bene per il cerchio a raggi. O meglio si riesce ad usare ma solo nel modo da me postato e NON inserendolo nel buco principale del cardano.

__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -

Ultima modifica di Murdoch; 11-12-2016 a 19:14
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando