Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2016, 16:22   #171
Vanje1965
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vanje1965
 
Registrato dal: 29 Nov 2014
ubicazione: Bologna
predefinito

Fatti circa 2500 km con le Dunlop Trailsmart.
Essenzialmente buone gomme, chiuse quasi totalmente davanti e dietro.
Rispetto alle Anakee3 le trovo molto (ma molto!) meno rumorose e entrano in temperatura molto velocemente. Le A3 anche a 35 gradi di temperatura erano tiepidine, queste sono calde anche di prima mattina e scottano se l'asfalto bolle.

Guidabilitá migliorata rispetto alle A3, la moto (LC STD) é più reattiva nei cambi di direzione, anche se tende a chiudere in fretta, soprattutto a pieno carico con zavorrina. Nei tornanti stretti a scendere mi é "scesa" un paio di volte un po' troppo in fretta. Il consumo sembra regolare e non sono presenti scalettature.

Alle alte velocitá la moto galleggia un po'. Sopra i 200 (pista, mica autostrada) trovavo la moto più stabile con le A3. Ma per strada non ci si va e allora il problema non si pone. Però è da rilevare la differenza. Con le A3 ai 210 la moto era perfetta.

Nei pochi sterrati leggeri percorsi queste Dunlop si sono comportate bene, la moto è più "liscia" all'apparenza e stabile rispetto alle A3.

Tornando sul discorso della rumorosità, la differenza rispetto alle A3 é imparagonabile. Queste innescano un lieve sibilo alla posteriore sugli 80km/h che scompare ai 110 (forse sormontato dal motore) mentre prima dagli 80 ai 100 il rumore della gomma era insopportabile, e oltre si sommava a quello del motore.

Percorrenza: con le A3 ho fatto 15500 km. Chapeau! Mò vediamo con queste.

Il mio giudizio é più che positivo perché a 240€ montate sono anche convenienti.









Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vanje1965 non è in linea