Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2016, 13:46   #27
zampa
Mukkista in erba
 
L'avatar di zampa
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Marino (RM)
predefinito

ciao Leunam! si hai capito bene, per avere un effetto rapido e grossolano con più o meno pari risultato fai cosi: stacca la lambda e fatti un booster con pochi euro (vi spiego come tranquilli, giusto il tempo di farmi i conti per bene, non voglio dirvi fregnacce).

ovviamente se mettete la centralina è un altra cosa nel senso che è molto più precisa nella mappatura, è personalizzabile ad hoc a seconda della moto e modifiche varie, puoi farti varie mappe ecc. le prestazioni cambiano e si sentono, sol oche ha un bel costo (3-400 euro e per fare una cosa fatta bene (cosa che vorrò fare) bisogna comprarsi un autotune che so altri 200 euro. insomma una bella spesa.

io adesso ho entrambe le cose e ho potuto fare il paragone come hai letto e ti posso dire che con il booster ti diverti parecchio al pari di una centralina (poi sicuramente al banco quei pochi cavalli (1-2 non penso di più) di differenza ci saranno, ma è roba impercettibile al pilota. la cosa bella è che quando affondi và! tira ai bassi, va in coppia, non affoga, ecc e quelle cose sono percettibili)

si la differenza secondo me è significativa anche senza centralina, anche se ripeto la prova io l ho fatta con la centralina a zero cioè come se fosse scollegata (non mi sono messo a scollegare tutti i fili per provare solo il booster senza lambda quello no, ma è la stessa cosa, un po come andare al bagno e non doversi per forza spogliare DD)

no certo! metti gli interruttori che ti pare tanto è una cosa passiva. ti spiego: sulla sonda puoi mettere un interruttore che interrompa uno dei fili (anche se sono 3 mi pare e non so bene quale potresti interrompere (apposta ti dico stacca tutto fai prima. io ormai è un anno che ci giro cosi). sul booster pure puoi metterlo perchè essendo un sensore variabile (quello del filtro dico), variando la resistenza anche on the go on succede nulla perchè la centralina originale si aggiorna in base a quei nuovi dati. ma cmq ti direi di metterli separati non che uno esclude e attiva l altro perchè cosi puoi provare a) senza sonda b) senza sonda e con booster e c) volendo pure con sonda e con booster (e vedrai che non cambia granchè

per i fumi al momento che fosse ricolleghi il connettore ci vuole un attimo. a meno che non ti serva collegarlo on the go ma non vedo il motivo...

dimenticavo! SI!! assolutamente si!!! senza booster secondo me cmq conviene togliere la lambda.. però fatemi sapere! sono curioso dei vostri feedback!!
__________________
The lazy one has known no one
zampa non è in linea   Rispondi quotando