Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2016, 21:04   #19
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

BRIDGESTONE BATTLAX A40 - FUORI PRODUZIONE -



SITO

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
Ieri ho fatto imprimo 700km con le BRIDGESTONE A40:
FANTASTICHE
!!!!
Le migliori in assoluto che abbia avuto su ADV (le precedenti sono state:next-TA2-TS-PR4).
Rapide in piega ma non "cadono"; tengono bene le traiettorie in percorrenza; hanno ottima tenuta; si prendono tutte sia dietro sia davanti; danno la migliore sensazione di tenuta rispetto a tutte quelle che ho provato; l'anteriore non sembra venga "mangiato" lateralmente come sulle altre gomme, che ho cambiato dopo 4500 km (es le TA2) perchè completamente lisciate di lato.
La vera incognita sarà la durata, ma se mi durano almeno 6000km (di più, per me purtroppo è IMPOSSIBILE!!!), sicuro le rimetterò perchè sono le MIGLIORI IN ASSOLUTO MAI PROVATE!!!!
Quote:
Originariamente inviata da dannyGS Visualizza il messaggio
Dopo due treni di Metzeler tourance next ho deciso di cambiare marca di pneumatici. Molti del forum parlano di Pirelli Scorpion Trail II e Continental TKC70. La mia curiosità invece mi porta a voler provare il nuovo pneumatico Bridgestone A40 adventure. Acquistato su internet al prezzo di €176 faccio montare le gomme al mio meccanico di fiducia che per la manodopera mi chiede 30€.
Al momento del ritiro della moto il meccanico mi informa che le gomme hanno una carcassa più rigida rispetto a quelle di altre gomme. Probabilmente una caratteristica studiata dalla Bridgestone per moto di notevole peso come gli enduro stradali di ultima generazione.
Nel tragitto meccanico-casa mi accorgo subito che l'anteriore ha una rumorosità nel rotolamento decisamente superiore al Metzeler che si avverte specialmente alle basse velocità.
Le testo nel mio giro del Sabato. 700 chilometri tra passo del Gran San Bernardo , Forclaz, Montets,Roselend,L'Iseran e Moncenisio comprensivi di trasferimento in autostrada. Temperature che oscillano dai 4 ai 25 °C.
Comportamento soddisfacente. Pur non spingendo troppo e in condizioni di solo pilota le gomme rispondono bene. Non vedo sostanziali differenze con le Metzeler su strada. In off road non posso esprimere un giudizio anche se Bridgestone rispetto a Metzeler ha un intaglio più pronunciato.
Alla fine della giornata sia l'anteriore che il posteriore sono chiuse. Adesso è da verificare il chilometraggio.
Concludo notando che marciando e lasciando il manubrio senza mani l'anteriore rimane più fermo mentre con Metzeler tendeva a vibrare. Ma questo può dipendere da una migliore equilibratura da parte del meccanico.
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)

Ultima modifica di managdalum; 05-01-2019 a 21:51
managdalum non è in linea