Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2016, 15:51   #108
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
conosco myway, so come guida. conosco anche sgomma e so come guida.

il k1600 nelle mani di sgomma vola, e sono sicuro che volerebbe anche nelle mani di myway.
ma ho visto sgomma faticare un poco nello stretto. si notava chiaramente che il peso, inerzia e mole si sentivano e doveva usare molto il motore per recuperare quello che perdeva in curva . nel veloce invece il 1600 si trova sicuramente a suo agio.

detta in modo facile: nello stretto mi rallentava, mentre nel veloce faticavo a stargli dietro.
PAC ti riferisci al raduno in Abruzzo?..non fare il modesto..tu eri con la 1190 ADV e conoscendo sia te che la moto credo che se avessi voluto ne avresti avuto ben di più...

Comunque per dirvi come personalmente inquadro le prestazioni dinamiche complessive della K6, tenendo conto di prove da me fatte sul medesimo percorso, ritengo la K6 GT risulti quando portata al limite, anche nel misto stretto, un poco più veloce di una GS ADV Lc e di una RT, ma meno di una 1190, nel misto medio veloce la K6 grazie ad una stabilità che la 1190 si sogna, può risultare altrettanto efficace e veloce di una 1190 o di una 1290 ADV.

Aggiungo che contrariamente a quanto i più possano credere, nel misto strettissimo dove le velocità sono basse ed i problemi di inerzia in ingresso curva scompaiono, la K6 può far vedere i sorci verdi a tante moto più leggere, questo grazie al fatto che la K6 con la tecnica giusta la si fa girare facilmente anche nelle curve a gomito, ma grazie al suo tiro poderoso esce di curva come una saetta anche in 2° col motore a 2000 giri ...insomma non sorprendetevi se salendo passo Manghen da Cavalese con una RT non riuscite a tener dietro ad una K6 GT....A qualcuno è capitato, altro che se è capitato!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 01-05-2016 a 15:59
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando