Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2015, 16:07   #14
errante
Pivello Mukkista
 
L'avatar di errante
 
Registrato dal: 11 Sep 2004
ubicazione: Marinha Grande
predefinito Rompicapo del mercoledì

Aggiornamento:

questa mattina ho smontato il blocchetto di destra (quello della manopola che funziona) e vi ho collegato la manopola di sinistra, accendo la moto, sposto l'interruttore che comanda le manopole sulla potenza massima ed in effetti la manopola scalda . Allora ho iniziato a spellare la guaina della matassa dei fili che vanno al blocchetto di sinistra (quello della manopola che non funziona) ed ho identificato i fili che alimentano la manopola. Ho smontato fiancatine, becco e la parte superiore del finto serbatoio ma non sono riuscito a seguire la matassa di fili. Avrei dovuto continuare a smontare la moto ma non ho le condizioni per poterlo fare . Ho smontato la centralina per trovare i pin che mi avete indicato ma non sono numerati ed avrei dovuto contarli, una soffiata e la rimonto (o meglio hanno dei numeri identificativi ad inizio della fila dei piedini). Non me la sono sentita di andare oltre ed ho rimontato la moto convinto di andare dal concessionario e quindi ho rimontato anche la manopola. Per curiosità mi sono detto chissà... accendo la moto, sposto l'interruttore sulla massima potenza et voilà la manopola riscalda . Perfetto prendo l'alcool e inserisco la gomma. Riprovo: non funziona . Tolgo la gomma e torna a funzionare ma subito dopo si rispegne . Provo con le dita a fare pressione sulle due saldature e avolte sembra andare bene a volte no. In tutto questo la destra funziona ininterrottamente.

Riepilogando:
collegata a destra ha funzionato;
collegata a sinistra funziona/non funziona;
Saldature? solo una coincidenza che a destra abbia funzionato?
Circuito stampato? idem.
Centralina che "stacca" solo il servizio della manopola di sinistra?
Batteria non al 100% e la centralina risparmia fornendo tensione solo alla manopola di destra?
Rompicapo del mercoledì
errante non è in linea   Rispondi quotando