Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2015, 23:55   #67
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirkoblu Visualizza il messaggio
Sgomma a me sembra che quello che pensa a spodestare la rr sia tu.. ..
Hai mal interpretato, io la RR non ce l'ho e non l'ho mai avuta..( ma un pensiero sulla 2015 ce l'ho fatto un paio di mesi fa!) e non ho più una SS da qualche anno , quindi non me ne frega un tubo né di spodestare qualcuno e ben che meno di difendere qualcun altro o la stessa R1! …

Quote:
Originariamente inviata da mirkoblu Visualizza il messaggio
...Ma se ti scaldi tanto mi dispiace! ... ciao!
E di cosa mi sarei dovuto scaldare??...tranquillo!


Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
SGOMMA !!!!

E poi la vuoi finire di fare l'amore platonico ???

Abbiamo speso tempo ed energie per istigarti quando eri folgorato dalla S 1000 RR... quasi te la pagavamo noi (anz Cristiano che ha il grano, io mettevo il pensiero)... dovevi andarla a provare ... già pensavo di vedere le foto sul forum e poi???

Tutto andato a ciccioli sedano.

Adesso la R1 M

Ammirazione, petting compulsivo ma... ci decidiamo ad arrivare all'amplesso si o no ??


La situazione non è semplice e la risposta nemmeno:

Diciamo che dopo lunga riflessione, un paio di mesi fa mi son sentito pronto per tornare ad ospitare in garage una SS. La candidata principale era la RR 2015, la cui prova ho dovuto rimandare e che farò comunque non appena lavoro e un bel giorno di sole me lo consentiranno.
Poi però letture di giudizi non entusiasti sulla RR da un lato, e dall'altro l'aver avuto modo di vedere (per puro caso) dal vivo la R1M, mi hanno portato a preferirla di gran lunga..diciamo che mi hanno fatto scattare quel momento di passione e di legame psichico, al quale mi sembra di capire nemmeno tu sia stato estraneo quando hai visto la Panigale!!

E fino a qui è storia, ma ora comincia il bello:

Proprio in questi giorni, dove ho maturato alla fine la decisione all'acquisto , arrivano le sorprese.
Sono andato dal mio conce più vicino, per verificare la possibilità di acquisto e mi ha risposto che la prenotazione della moto andava fatto entro il 30 marzo direttamente dal sito della Yamaha. Ho fatto presente che ci avevo già provato ma il sito al momento della prenotazione dava il seguente avviso: "ci dispiace ma il prodotto non è più disponibile per il vostro paese"!!. Il conce mi ha detto che avrebbe parlato con l'ispettore ma
non ho saputo ancora nulla!

Ho quindi scritto ed inviato una e-mail ad un 2° conce, uno dei più grandi in Italia presso cui ho preso diverse moto, chiedendo se fosse possibile acquistare la R1M ed avere una offerta di prezzo, considerando che non avevo usato da dare in dietro.
Gentilmente mi ha risposto dopo un paio d'ore, facendo presente che la R1M va prenotata su internet e viene venduta direttamente da Yamaha al cliente finale, senza alcun compenso per il conce, la cui unica funzione è quella di trasmettere alla casa l'acconto richiesto e pertanto sono esclusi da qualsiasi trattativa economica! (fatto per il quale ovviamente i conce sono risentiti)

Ora io dico, non riesco a capire cosa ci sia dietro tutto questo, ma a me sembra che Yamaha non voglia vendere!!
Pretendere da Yamaha che il potenziale cliente decida di acquistare una moto simile, particolare, dal prezzo di circa 23.400 euro, senza nemmeno averla vista (io ho avuto la fortuna di vederne una già acquistata in attesa di essere ritirata) non è pretesa da poco, in più limitare la modalità di acquisto ad una prenotazione on-line, e per di più mettere un limite temporale al 30 marzo quando la moto è stata per la prima volta vista al salone di Milano del novembre 2014, significa non voler vendere le moto.

Che devo fare, io la buona volontà ce l'ho messa e l'assegno l'ho preparato, ma sembra che la moto non si possa avere, pazienza.., se si sblocca bene altrimenti non gli corro certo dietro.
Aspetterò la prossima occasione, magari una nuova HP4 evoluta, che forse prima o poi BMW potrebbe fare per reggere il passo della R1,,chissà? vedremo!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 04-04-2015 a 23:57
Sgomma non è in linea