Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2015, 14:50   #61
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
...

P.s. Che la R1 freni poco è vero, io ho provato una M che aveva già fatto un pò di strada. Bisognerebbe provarne una con la frenata combinata disattivata, per me è quello che peggiora le cose. Più che altro la frenata non la senti potente, non 'morde'. .....
il tester di MOTOBLOG non la pensano come te...

"La potenza frenante ci piega letteralmente le braccia ma, grazie all’ampio spazio lasciato al pilota per gli spostamenti del peso, possiamo arretrare tantissimo, bilanciando ulteriormente la moto che comunque si mantiene in linea, anche grazie alla frenata distribuita elettronicamente sui due assi.

Siamo sicuri che la R1 monti l’ABS ma non abbiamo mai percepito il suo intervento. Una successiva intervista agli “eletrronici” del progetto R1 ci ha confermato che solo due-tre colleghi molto veloci tra tutti i giornalisti impegnati nel test hanno realmente causato l’intervento dell’antibloccaggio durante una sessione, anche se gli stessi asserivano il contrario, probabilmente sicuri di quel che dicevano: il grip spaventoso dell’anteriore, in effetti, può trarre in inganno anche piloti esperti."


qui il test:

http://www.motoblog.it/post/376280/y...st-di-motoblog
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea