Discussione: P r e s a !!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2015, 16:32   #14
mpescatori
Mukkista
 
L'avatar di mpescatori
 
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: Roma
Cool Verifica consumi

Aggiornamento ad un mese dopo...

Con il primo pieno, ci ho fatto il pendolare la settimana 15-20 dicembre... 11,8 Km/litro !

Incastrato in mezzo al traffico su di un pullman a due ruote, non riesco a passare ove abitualmente passo, ed un viaggio di 40 minuti diventa di 1h40' !

Sconsolato di aver consumato così tanto #e con il motore che si imballava da solo a 2000 giri anche fermo al semaforo# mi reco in BMW Motorrad,
ove mi diagnosticano il cavo acceleratore un po' tirato, e con non poca fatica me lo mollano un po'.
#Ma non mi avevano appena riconsegnato la moto con tanto di revisione fresca di stampa? #

Secondo pieno, i giorni 22-31 dicembre, stessa tecnica del "pieno a raso - spia della riserva", consumo 12,8/litro...
:#
Meglio di prima, ma si può migliorare...
#ma possibile che consumi così tanto? #

Terzo pieno... 13,8 Km/litro, complice il traffico più sottile grazie alla tanta gente in ferie e le strade sono libere #grazie!grazie!#

Non è possibile che mi consumi più della macchina! Eccheccapperi! La R1200ST mi fa 18 in città e 21/litro a 110Km/h!

Mi faccio coraggio, pieno fino all'orlo, Telepass in tasca e mi sparo un "Casa #Roma# - Civitavecchia e ritorno",
su Googlemaps sono precisi precisi 190 Km "da qui fino a lì e ritorno"... Vedremo...

Parto, mi regolo a 110Km/h sul GRA, 90Km/h sull'Aurelia, 110 in Autostrada A12, "rigorosamente rispettando i limiti, Brigadiè!"
Ebbene, 200 Km e 2 ore dopo, riitorno al mio benzinaio di fiducia, mi rimetto ad esattamente la medesima pompa, ri-pieno e...
#...rullo di tamburi...#
10,4 litri per 197 Km pari a 18,95 Km/l !
Se poi contiamo che c'erano un buoni 6 - 7 Km di città e che mi sono fermato tre volte per "motivi di servizio", diciamo pure che in caso di viaggio, tra i 90 ed i 110 Km/h, effettivamente posso contare su un consumo tra i 18Km/l @110Km/h ed i 20 Km/l @90Km/h !
#tra i 2500 ed i 3000 giri/ minuto#

Quindi... pendolare in città con la R1200CL ? La moto è tranquillamente in grado di svolgere il servizio, che però è sconsigliabile per via della mole.
Ma in viaggio, è tutto un altro andare ! E con il Cruise Control, è una vera goduria !!!

__________________
Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re"
ex R1200ST
R1200GSAdv "Beauséant"
R1200CLC "La grande Bleu"

Ultima modifica di mpescatori; 09-01-2015 a 19:11
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando