Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2014, 01:44   #139
amaro
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Oct 2013
ubicazione: Bologna
predefinito la mia bellissima e capricciosa K

Salve a tutti,
ho una k1200r del 2006.
Fino a 20000km più o meno tutto bene, tralasciando problemi agli specchietti sostituiti con dei rizoma e capricci nell'accensione: di tanto in tanto fa la gelosa e non parte, se la consolo allora mi accontenta e per un pò non ci sono problemi, è successo circa 3 volte negli ultimi 2 anni e oltre a credere nella sua personalità nessuno mi ha dato una spiegazione convincente. 20000km l'esa mi abbandona, non l'ho presa molto male visto che non l'ho mai usato parecchio e la sua assenza non mi disturba. A 28000 di ritorno da un viaggio di circa 2000 km la moto anadava a 3 cilindri: cambiate candele ed un alternatore. Pochi giorni dopo il famoso rumore in accensione diventa "un raglio" agghiacciante: sostituiti i pattini della catena di distribuzione, per sicurezza montato il kit con gli ingranaggi e nuova catena (grazie al forum montata il polmoncino del tendicatena).
Spesa sottratta al tagliando dei 30000 fatto un anno dopo.
A distanza di 2 mesi dal tagliando (fatto quest'anno) il simpatico cigolio che la frizione faceva solo in partenza si tramuta nel temuto slittamento della frizione: oltre 5000 giri ottengo un effetto "variatore" sull'accelerazione, prezzo preventivato di 500-600 euro.
Ad oggi non so se affidarmi all'officina BMW o trovare un meccanico che ne sappia per provare i dischi furflex ed eventualmente possa intervenire per problemi futuri...

Problemi futuri perché nonostante tutto mi piace veramente troppo la mia K.
Sicuramente non mi aspettavo queste problematiche per una BMW ma al cuore non si comanda!

Una saluto a tutti
amaro non è in linea   Rispondi quotando