Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2014, 11:45   #125
Lorenzo64
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lorenzo64
 
Registrato dal: 24 Jul 2014
ubicazione: Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NicoSan Visualizza il messaggio
Onestamente no. L'olio lo paghi il doppio di internet e il 30/40% in più di ogni negozio e internet non è una garanzia di qualità considerando che una volta ho comperato il bardhal 10w60 e ho trovato 3 bottiglie con il classico colore verde e una con un "insolito" colore giallo. Tieni conto che con l'assistenza autorizzata ci sono passaggi e spese che altri non hanno, in cambio dovresti ricevere un servizio di qualità superiore e certamente un miglior rapporto con la casa costruttrice che spesso, in presenza di manutenzione regolare, passa dei danni anche dopo il periodo di garanzia ufficiale. Nessuno vieta a nessuno di comperarsi l'olio in internet e cambiarselo da solo consapevole dei rischi che corre. I servizi si pagano altrimenti c'è il fai da te.
Ossignore, ma che vai dicendo? L'olio, anche quello per l'auto (Shell Helix Ultra Extra) lo pago via internet 5,60 € al litro (dalla Germania) e all'officina me lo mettono circa 20€ al litro...mi sembra qualcosina più del doppio o sbaglio? Per ciò che concerne la "garanzia di qualità" sono molto più tranquillo nel comperare confezioni singole di olio, piuttosto che quello fornito da concessionari (non è il caso del mio, lo sottolineo...) che lo tengono in fustoni anonimi (sei certo di quale prodotto ci sia?)... Per ciò che concerne i danni passati in garanzia dopo il periodo di assistenza ufficiale avrei le mie perplessità, a meno che tu conosca qualche fortunato che ne ha usufruito...ma, in tal caso, penso: tutti quelli che estendono a pagamento la garanzia ufficiale, sono allora tutti c@@@i? Detto questo, se devo farmi spennare solo per avere un trattamento "vip", magari con caffè offerto e lavaggio moto (tra parentesi, preferisco lavarla da solo, evitando l'alta pressione in determinate parti...), se devo essere "ricattato" in questa maniera (altrimenti non sai che rischi corri....), preferisco corrrere questi rischi e, finito il periodo di garanzia, stai pur tranquillo che con 6-700 euro ci vado in vacanza, non le regalo di certo agli spennatori di professione!
Lorenzo64 non è in linea