Discussione: Moto contro cinghiale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2014, 10:53   #1
albatros900
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2010
ubicazione: BARI
predefinito Moto contro cinghiale

Sono veramente in difficoltà a scegliere in quale sezione postare ma il fatto rilevante e raccontarvi quello che mi è successo e che mi ha scosso parecchio.
Ieri sera verso 23 rientravo da un bel festival musical popolare che si tiene ogni anno nel cuore dell'irpinia (ero con passeggero) e dovevo percorrere circa 30km di tranquilla statale con asfalto in ottime condizioni avendolo verificato nel pomeriggio dato che il rientro di sera in mezzo ai boschi un po mi preoccupava. Neanche a metà del percorso e in meno di un secondo è successo l'incredibile!!! Sbuca dalla mia sinistra pochi metri più avanti un bel cinghiale che di corsa tenta di attraversare la strada...esattamente sulla mia traiettoria mentre procedevo a 80/90kmh con la mia R1200R!! Tempo per riflettere zero, per frenare ancora meno, pugni che serrano le manovre e incredulità nel realizzare l'accaduto. Impatto inevitabile ma, non so per quale protezione divina, riusciamo a non cadere (tutta fortuna...nessuna eccezionale capacità di controllo). L'ungulato ha colpito la parte anteriore della moto tra la forcella e il cilindro sinistro e la mia gamba sinistra sulla quale ho rimediato una lieve contusione all'altezza della caviglia. Per quanto riguarda la moto solo un paio di irrilevanti graffietti al copri radiatorino e il paracilindri in plastica rotto in un punto di aggancio.
Tanto sbigottimento e la consapevolezza di essere dei miracolati! Non so quali insegamenti si possano trarre ai fini della sicurezza stradale ma sono persuaso che la condivisione degli eventi pericolosi o potenzialmente pericolosi serva sempre. È un principio che applico nel mio lavoro e lo trovo altrettanto importante in numerosi altri campi.

Bye!
__________________
Yamaha Neo's 50 1998, F800R 2009 Alpine White, R1200R 2011 Smoke Grey
albatros900 non è in linea   Rispondi quotando