Discussione: Terminato rodaggio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2014, 14:06   #85
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
Scrive su daidegas.
Magari la tuono è molto più stabile in velocità.
A dire il vero io questa tendenza all'impennata non l'ho avvertita. Certo stiamo parlando di un mezzo con 160 cv, ma la mia vecchia tuono 2003 con circa 115 cv effettivi pinnava molto di più e pure ad andature meno sostenute.
Ho letto tutto il 3d stanotte e mi sono chiesto perchè comprare una naked per andare a 270 kmh o in pista.
Così come mi sono chiesto come si possa dare un giudizio su una moto senza conoscere tutta una serie di "dettagli" :
Durata del test
Dove si svolto il test (fondo stradale, tipologia curve, etc)
Che allestimento aveva la moto in questione e come era settata sospensivamente parlando (DDC o manuale? precarichi? soft. normal, hard? 1 casco o 2 caschi? ricordo che sulla s1000r il precarico è tarato per 85kg di pilota, non 70 come ho letto sul forum dei romani)
Condizioni gomme, loro pressione e temperatura
Come è stata trattata quella moto in particolare (visto che era un esemplare in prova)
Potrei andare avanti per un bel po' a fare domande ma onestamente non ne vedo il senso.

Personalmente posso solo dire che le tre cose che mi urtano maggiormente scendendo da una speed bombardata, sono :
-larghezza (qui si sta a gambe aperte, c'è poco da fare) e mancanza scavo per le gambe/ginocchia
-rumore di scarico ridicolo (se è un difetto...)
-posizione pedane troppo avanzata

la settimana scorsa mi sono fatto un breve tratto a 220kmh in zona appenninica (tedesca) e ho rinunciato a proseguire, ma non perchè la moto sia instabile o chissà quale altre amenità,semplicemente perchè non è costruita per quello, la pressione dell aria su tronco e testa sono eccessive.

Per il resto sono chiacchiere da bar, la più bella è che le avrebbero trovato il fondo in un test ride stradale... come direbbe Mughini... MA DAIIIIIIIIIIII

Dimenticavo: impenna, per forza, con quei cavalli e quel passo, sarebbe da preoccuparsi se non lo facesse. Se ci si spaventa a sentire l' avantreno galleggiare a gas spalancato, forse è meglio cambiare moto o hobby
Cube non è in linea   Rispondi quotando