Discussione: Consumo olio 1300
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2014, 01:22   #27
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Riesumo il thread per un aggiornamento sul consumo olio.

Dopo aver girato cinque, e dico CINQUE autoricambi della mia zona, ho comprato tre chili di Castrol Racing 5W40 in offerta su Motorbuykers a 11€ al chilo, più 9 di consegna. L'olio è arrivato oggi come previsto, e stasera dopo un giretto di qualche chilometro giusto per scaldare il motore ho provveduto al ripristino del livello.
Premetto che era da qualche giorno che la spia sul cruscotto ogni tanto si accendeva, specie se mi fermavo con la moto in salita o in discesa... quindi ero un po' basso con il livello, ma non a rischio. E aggiungo che quando comprai la moto il venditore prima di darmela fece fare un rabbocco in officina, ma per quello che ho sempre visto in quella concessionaria non è che avessero olio da regalare, dato che anche dopo l'operazione il livello era sì e no al minimo.
Stasera l'ho riportato tra la tacca del minimo e quella del massimo aggiungendo un chilo esatto di olio, che per il motivo appena spiegato non credo sia il reale consumo nei 2500 chilometri da me fatti da quando ho preso la moto.
In ogni modo da qui in poi posso fare una sorta di "punto zero" per capire quanto olio beve il motore. Vediamo un po'...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando