Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2014, 11:57   #1
bonte75
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Nov 2012
ubicazione: Bassa bergamasca...
predefinito Lavoretti di inizio stagione...

Dopo essermi fatto 10'000km fra dicembre e gennaio con la mia nuova R1200CL usata (12 anni di moto portati malissimo visto che negli ultimi 5 anni era rimasta praticamente inutilizzata) ed essere incappato in una frizione da cambiare (sporca d'olio) ho deciso di darci sotto con i lavoretti per farla un po più eccentrica (come piace a me).

A parte il colore che dal vivo è nettamente migliore che in foto (è un verde acqua che abbinato al nero al posto delle cromature è spettacolare) e a parte che sto ancora aspettando dal carrozziere quasi tutta la carena (tris di borse, convogliatori laterali, nasone e parafango anteriore) ho lavorato un po per migliorare il piacere di guida ed ho iniziato proprio dalla frizione: ho montato il pacco completo di un R1150GS, messo sulla bilancia il pacco composta da ruota dentata, piatto di rinforzo, spingidisco, disco conduttore, condotto e secondo disco condotture siamo a 7kg per l'originale R1200CL e 4kg per la R1150GS... non avete idea di quanto si sentano quei 3 kg in meno quando partite dal semaforo o quando uscite da una rotonda

Ed ora un piccolo quiz: cosa vedete di diverso?

__________________
R1200CL - R1100RS - R1200S (x2) - CRF450R - Lambretta 125D (x2)
bonte75 non è in linea   Rispondi quotando