Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2014, 14:12   #111
Geno
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: MANTOVA
predefinito

Ciao a tutti,

trovo ora il tempo di scrivere due righe sui pneumatici Tourance Next..

Li ho montati per il viaggio a Caponord nuovi di stecca, ho fatto 300-400 km prima di partire per cuocerle un pochini. La moto era super carica, con passeggero e un numero di borse ...... da spavento. Hanno preso il caldo della germania con 40°, l'acqua e la tempesta, il fango del centro Norvegia, sassi e quant'altro.

Direi ottime gomme, davvero ottime, mi hanno portato a casa senza problemi, anche se devo dire che dopo 6000 km hanno accusato un po, probabilmente dovuto sia al carico sia alla monotonia di centinaia di km senza curvare. Ho notato differenze di pressione notevoli partendo a freddo e scaldandole... quando ti fermi, scendono subito di temperatura perdendo un bel po di grip. Per il resto, considerando la mole del viaggio ho notato al ritorno che scendeva in piega più velocemente, ancora di più rispetto al cambiamento notato tra le exp e le next.

Spiattellate, quadrate, ma stranamente non rumorose. Non hanno mai fatto lo scherzo che mi avevano fatto le exp sul bagnato, improvvisamente di scendere a pacco all'anteriore.

Contentissimo.... ora rimonto le exp per finire il vecchio treno.. poi vedremo.
__________________
R1200 GS ADVENTURE - TRIPLE BLACK
- GSR 600 - V-STROM 650
Geno non è in linea