Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2014, 22:02   #81
Pinoarello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Bordighera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
E' solo per far capire che, anche se siamo in Marocco, i passi sono in alto... 2914 per il Tizi n Ouano e 2700 per quello del raccordo, ci vuol nulla a trovarsi nei casini.
Gli ultimi chilometri prima del passo venendo da Agoudal sono in ombra e lì è tutta terra, quindi fango se ha piovuto..... nella discesa verso le gole c'è un tratto a sasso smosso con tornanti stretti di circa 500 mt e il guado è corto ma profondo. Andasse in primavera inoltrata non avrei detto nulla... ma come ben sai il tempo sta cambiando anche laggiù e gli inverni si fanno sempre più rigidi, mentre le piogge primaverili sono sempre più intense. E questo me lo dicevano loro che ci abitano da secoli....
L'anno scorso a Em Remlia in marzo (sulla Merzouga-M hamid, quindi pieno deserto) la Daoura era alta quasi un metro e ho dovuto fare un giro di 15 chilometri per trovare un altro guado.
Meglio chiedere, sempre, la condizione delle piste dell'Atlante prima di avventurarsi.

@ pinarello: la 704 da Agoudal è tutta pista fino a Msemir.
Grazie mille Fagot!!!Mah, ho letto bene quello che hai scritto,e sinceramente è personalmente visto il periodo in cui andrò,difficilmente mi avventurerò a fare quella pista.Sono ben conscio dei miei limiti e non voglio di certo andarmi a rovinare una vacanza solo per andare a fare una pista.Grazie ancora Fagot!
__________________
‎"Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta"
(Alexandra David-Néel)
Pinoarello non è in linea   Rispondi quotando