Discussione: 2014.30
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2013, 10:52   #99
PipNelly
Pivello Mukkista
 
L'avatar di PipNelly
 
Registrato dal: 27 Sep 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Buongiorno, lo scopo sarebbe di avere la mappa 2014.30 sul Mac per poter pianificare itinerari, senza avere il dispositivo collegato. L'installazione della mappa sul dispositivo è andata a buon fine. Premetto di aver l'ultima versione di Express per Mac. Con dispositivo collegato e sd inserita, mi si apre automaticamente Express dove mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili. Ma vorrei aggiornare la mappa anche sul Mac, allora clicco su dispositivo, reinstalla map; mi si apre una finestra dove su sfondo blu trovo scritto "Copertura completa per l'Europa (2014.30)"; ma ho un'unica possibilità di scelta, dopo aver flaggato che accetto le condizioni mi si evidenzia il bottone di "avvia l'installazione" e non ho nessuna possibilità di scegliere dove installare la mappa e quindi mi riparte per l'ennesima volta l'aggiornamento sulla sd del dispositivo...529 files, un'eternità.
Ho provato a togliere l'sd, avvio l'installazione e, non trovando spazio sufficiente nella memoria del dispositivo ecco che mi si apre una finestra dove mi da la possibilità di fare un caricamento parziale e qui finalmente ho le 3 opzioni: solo dispositivo, solo Mac, dispositivo + Mac. Peccato però che non ho la copertura completa dell'Europa (o meglio c'è, ma non è la versione .30); in compenso ho tutte le parti dell'Europa. Dovrei caricarle una per volta; ma poi mi ritroverei la mappa del dispositivo e quella del Mac, perfettamente compatibili?
In questo momento ho avviato la reinstallazione per la 3° volta ma non credo che cambierà un granchè.
Mi piacerebbe sapere dove sbaglio.
Un saluto a tutti.
PipNelly non è in linea   Rispondi quotando