Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2013, 12:25   #27
mpescatori
Mukkista
 
L'avatar di mpescatori
 
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Pastrocchio, sono Maurizo da Roma. Ho una ST anch'io.

Non so se hai già ritirat la tua ST, comunque complimenti, vedrai che te ne innamori!

Un paio di dritte:

1. FRENI: la moto ha il servofreno elettrico; se, alle bassissime velocità, pinzi forte perchè sei abituato alla frenata della moto precedente, la moto si ferma su 10 lire e tu vai dritto (stile cartone animato)

2. FARI: la moto non ha un fanale anteriore, ha una fanaleria a semaforo (come certe Mercedes benz anni '60), orbene io ho fatto una bella cosetta:
in considerazione che sostituire la lampada superiore è cosa facile, basta rimuovere il tappo e si cambia...
...mentre per sostituire la lampada inferiore... non basta nemmeno smontare il cruscotto... io ho messo un bell'interruttore industriale da 25A in serie al filo +12V dell'anabbagliante inferiore: di giorno basta e avanza l'anabbagliante superiore; in autostrada o di notte accendo anche l'inferiore

3. ABS: SANTA COSA! (specie tenuto conto dell'efficacia del servofreno...)

4. ESA: non lo ho ho solo il manopolone sottosella... PERO' se la moto ha già i suoi anni/Km, approfitta dell'inverno e fatti una bella revisione degli ammortizzatori ant/post durante la stagione meno propizia...
...mica vorrai trovarti le sospensioni a pacco nel bel mezzo di un viaggio l'estate prossima ? (a me... purtroppo... ritorno a passo di lumaca con la moto che sembrava una carrozza del Gattopardo...)

5. SERBATOIO: Tiene 20-21 litri, di cui: almeno 5 di riserva e gli ultimi 2-3 a riempimento sono "elastici"; intendo dire, pare che il serbatoio sia fatto di materiale elastico, tu fai il pieno, poi quando arriva a livello del tappo continua pure a versare, pianopianopiano, vedrai che ne entrano almeno altri 2 o 3 litri

__________________
Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re"
ex R1200ST
R1200GSAdv "Beauséant"
R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando