Discussione: Provata 1300S...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2013, 00:18   #38
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Mi sa che l'hanno venduta, marchino: da oggi non la vedo più tra gli annunci di moto.it. Ma va bene così, tanto non ero convinto e non mi sarei mai deciso. Se poi dopo lungo rimuginare l'avessi presa, sarebbe stata una decisione razionale e basata su troppo attente valutazioni: in pratica alla prima lampadina bruciata avrei rimpianto la mia vecchia Quattrostagioni che nonostante i tanti chilometri era ancora così meravigliosamente affidabile. Ormai mi conosco...

Altra considerazione a cui sono arrivato è che non ci sono rimedi: quel nero-grigio-rosso-bianco proprio non lo sopporto, è una cosa più forte di me. Va bene su una Gixxr di vent'anni fa, ma su una K voglio una colorazione più sobria, rigorosamente monocolore: che poi il colore sia magari strano e vistoso mi va anche bene, ma l'importante è che la moto sia tutta dello stesso colore.
Ripensando alle varie colorazioni originali che si sono viste sul K1300S infatti le mie preferite sono l'arancio metallizzato del 2009/2010 e il rosso scuro del 2011/2012... che non faccio fatica a credere che siano le meno diffuse.
Il bianco Gioxx mi andrebbe bene, ma è incredibile che alla fine di usate se ne trovino in gran parte di quel tremendo color Goldrake (che era a pagamento!!!) che già due volte ho rinunciato a comprare negli ultimi mesi a prezzi in entrambi i casi ottimi.
Avevo anche pensato a verniciature o wrapping, ma alla fine voglio una colorazione originale BMW, niente rattoppi.
È anche vero che la sola moto multicolore che ho mai avuto è stata la prima: una Aprilia Tuareg 50 nel lontano 1988. Da allora nove moto, tutte monocolore...

Quindi domani mi sa che chiamo gommista e meccanico e sistemo gomme e sospensioni in vista dell'inverno. Nel frattempo rimango alla finestra: ho idea che la mia moto ormai sia quasi arrivata al limite massimo di svalutazione, quindi cambiarla ora o fra 5/10000 chilometri fa poca differenza.

Vedremo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando