Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2013, 02:44   #20
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Continuo...

I 2 giorni a Etretat sono passati, purtroppo troppo velocemente, e noi, con un nodo alla gola dobbiamo procedere per la nostra strada. Non volevamo andarcene da quel posto. Quel posto maledetto, quel posto che ci ha stregato. Ho fatto una promessa all'atlantico su quel passiatore, Torneremo.
L'ultima sera ci concedemmo una pizza in un localino veramente delizioso, proprio difronte la scalinata che porta alla spiaggia. Neanche tanto malvaggie le pizze, ma una margherita 12,30 euro...
L'indomani il giorno è grigio, nuvole scure e pesanti pressano la nostra partenza, l'aria è frizzante, iniziamo a sbaraccare. Dopo aver caricato il mulo saluto Gregor, il vicino di tenda, un ragazzo Parigino che viaggiava in bici, e sù in sella con prua per Le mont Saint michel. Decidiamo di prendere la la strada provinciale. Man mano che ci allontaniamo l'aria perde il sapore di oceano per diventare sempre più di "campagna"...Iniziamo a passare dentro i soliti villaggi, sono veramente tanti, circa ogni 10 km, ma ogniuno di questi pare avere sempre qualcosa in più rispetto a quello passato..Nel frattempo la pompa del mio adv sembra strillare sempre più, cerco di non farci caso, cerco di non pensarci, ma la paura di rimanere per strada è tanta e ad ogni paese che passo cerco con lo sguardo qualche meccanio...nulla, solo officine citroen, peugeot, renault.


Dopo qualche ora arriviamo al ponte della Normandia. Stupendo. La fila di auto però è di circa 2km e io non ho voglia di fermarmi con le auto, la moto è pesante da fermo, e non mi và di procedere 1 metro ogni 5 minuti, è pericoloso. Inizio ad accostarmi sulla destra per procedere quanto meno a 20km/h. Dopo qualche metro dietro di me 3 motociclisti francesi mi abbagliano e non capisco per cosa. Ecco, io procedevo pianissimo perche mi credevo già "fuori regola", in realtà quella corsia è appositamente per i motociclisti, ciclomotori, e bici. Non appena arrivo a qualche metro dal casello vedo un cartello. Dopo un pò capisco. Ogni mezzo a 2 ruote è esente da pedaggio. Sarò io il pirla, o noi italiani non siamo abituati a questa organizzazione? ....



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Ad ogni modo, passiamo il bellissimo ponte e per le 13 circa arriviamo al brithotel, a circa 11 km da Saint michel. Hotel che prenotammo il giorno prima. Perche hotel? Perche l'indomani, il giorno che saremmo dovuti ripartire avrebbe piovuto, e pure molto. Decisione forzata. Hotel. Entro, parlo con la receptionist, e dopo qualche sforzo mi dice in un inglese stentato "ceck in 15", faccio finta di non aver capito e si ripete. Non fanno il ceckin prima delle 15. Noi eravamo stanchissimi dopo 5 ore di moto, dovevamo andare a visitare il "monte" e lei non voleva farci entrare prima delle 15. Tralascio tutta la trafila che purtroppo abbiamo passato per fare sto benedetto ceck in e posare le valigie in camera "che puzzava di muffa" e andiamo avanti.
Dopo qualche minuto di moto, non appena usciti dal brithotel iniziamo a intrevedere il castello....Siamo emozionatissimi.




Non sembra vero, sembra disegnato, come nei cartoni della walt disney che guarda mio nipote. Non appena arrivati al parcheggio scambiatore, ci accorgiamo di aver fatto una cazzata. La valigia che doveva accogliere il nostro abbigliamento tecnico, in modo da non aver nulla in mano, è piena, ho dimenticato di allegerirla. Paizenza.
Parcheggio al fianco di altri 5 ADV 1200, con targa Italiana, e niente popo di meno??? BMWMOTORRAD CATANIA. Pazzesco. Moto mai viste a Catania, e le vado a prendere in bretagna...
Insomma corriamo a prendere la navetta che ci porterà fino a sotto le mura del castello. Non avevamo assolutamente voglia di farci 45 minuti di scarpinata, con 28° e un umidità di quasi l'80%.
La navetta è stracolma, il tanfo di sudore è forte e persistente, dopo circa 10 minuti fortunatamente arriviamo a destinazione.
Non appena scesi dal pullman, ci appare maestosamente davanti i nostri occhi. F A V O L O S O , nel senso più vero del termine.
Da qui in poi le foto parleranno per me.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Il posto è meraviglioso....ci sentiamo dentro un sogno. Purtroppo c'è il pienone di turisti, camminiamo tipo sardine. Abbiamo i giubbotti in mano, cè caldo...questo non ci fà assaporare per bene il posto....ma è da mettere in conto per chi viaggia ad Agosto.

Continua...
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!

Ultima modifica di -Giuseppe-; 30-08-2013 a 02:52
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando