Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2013, 14:00   #44
AndreaCekketti
Mukkista

L'avatar di AndreaCekketti

ubicazione: Vicopisano
predefinito Karoo 3

Piccola e inutile recensione:
le ho montate per fare il viaggio con moglie al seguito in Islanda. Pessima scelta, visto che il meteo fetente trovato lassù mi ha concesso solo 200 km di sterrato. Contro 4500 km di strade prevalentemente dritte e inutili e 350 km di Alpi, con lo scopo di far sapere a quelle povere gomme che esistono anche le curve.

Consiglio per viaggio "avventuroso" con passeggero: l'off che si può fare con passeggero e bagagli può essere affrontato con gomme normali, le tassellate sono sprecate, tanto più di un po' di ghiaino non puoi farlo.

Di Off con la "O" maiuscola non ne ho fatto, solo strade bianche e ghiaia (mi riservo di farci qualche km prima di buttarle, non c'è rimasto molto...), la trazione (sia in accelerazione che in frenata) è molto buona, di gran lunga migliore delle Anakee 2.

Col bagnato non ho avuto brutte sorprese, ma con una guida a pieno carico non ho corso grandi rischi, andavo obbligatoriamente tranquillo.

Tra le curve rispetto alle Anakee 2 sono ovviamente molto meno performanti, piegando un po' di più si sente che la gomma non ama grossi angoli di piega.
L'anteriore in frenata in discesa tende a perdere aderenza (forse per l'alto carico dato dai 2 passeggeri e i bagagli).

Insomma, come vanno in Off ancora non lo so, per strada non sono nulla di che, speravo un po' meglio per farne le gomme fisse della mia moto. Ma mi sa che mi ributterò su Anakee 2, a meno che non preveda uscite in off particolarmente frequenti.

Dimenticavo una nota sulla rumorosità: bestiale è dire poco. Non c'è verso di arrivare a 120 km/h senza avere l'impressione di avere un eliccottero che vuole atterrarti sul bauletto.

Ultima modifica di AndreaCekketti; 09-08-2013 a 17:33
AndreaCekketti non è in linea