Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2013, 17:51   #112
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Post L'OnOff, come eliminarlo.

Oggi dopo varie ricerche relative a centraline e sensori vari e leggendo su altri forum ho notato che su molte stradali questo fenomeno, l'OnOff, non è sconosciuto, anzi.....! Leggendo un pò di teoria, come molti altri, noto che la valvola di CutOff è comandata dalla centralina anche tramite un micro switch collegato alla frizione, in poche parole, quando la frizione è tirata il CutOff non è abilitato mentre è vero il contrario!
Siccome il fenomeno dell' OnOff è in gran parte generato da questa valvola (CutOff) che serve per ridurre le emissioni, consumare meno etc etc...come altri ho pensato di ByPassarla per eliminare l'stantaneo afflusso di carburante quando dopo aver tolto gas si apre di nuovo.
Il micro swith è quello collegato alla leva della frizione, l'ho sfilato ed ho fatto un ponticello (temporaneo si può vedere, in seguito perfezionerò il lavoro!) sul connettore del cavo che va alla centralina.....



...messa in moto e giro di prova, l'OnOff è praticamente sparito!

Pro :
Effetto OnOff quasi assente.

Contro:
1) Se col motore spento avete la marcia inserita attenti a metterlo in moto perchè, a differenza di prima, andrà in moto anche senza tirare la frizione.
2) Un pò meno freno motore.
3) Inquinerete un pò di più ma solo quando frenerete col motore.
4) Consumerete un pò di più ma solo quando frenerete col motore.
__________________
MaloNoSePuede

Ultima modifica di lucio1951; 16-05-2013 a 17:53
lucio1951 non è in linea   Rispondi quotando