Quote:
Originariamente inviata da Piero61
Volevo un fluo e mi sono imbattutto nel Symax III, provato da fermo e acquistato
Chi lo usa come ne parla?
[...]
|
Premetto che non sono bravo a recensire e..........nemmeno ad andare in moto !
Quindi postero' solo le impressioni derivanti da una giornata di uso tra l'autostrada e le colline della sabina.
Il casco calza perfettamente ma potrebbe infastidire chi ha il mento pronunciato in quanto la mentoniera si avvicina quasi a toccarlo.
Le imbottiture fanno bene il loro mestiere, si devono ancora adattare alla conformazione del viso ( stringono un po sulle macelle) ma per essere il primo giorno direi non male affatto.
La visiera e' ampia e permette di vedere bene lateralmente ( ho l'abitudine di girarmi prima del sorpasso) e non si appanna grazie anche al pin lock.
La visierina scura ha un buon effetto cromatico ne troppo chiaro ne troppo scuro e permette anche in galleria una buona visione
Il meccanismo invece lascia qualche perplessita' sulla durata in quanto la molla di ritorno non sembra essere di buona qualita' ( e' solo un'impressione) ma tuttavia di facile manovrabilita' con una sola mano "guantata"
Facile l'alzata della mentoniera grazie ad un perno facilmente accessibile e buona la chiusura senza forzare.
In movimento l'aria percepita all'interno non e' eccessiva ( andatura 130 km/h) solo un piccolo rivolo d'aria all'occhio sinistro ma la cosa va riverificata con una perfetta aderenza della visiera e del pin lock.
Di sibili neppure l'ombra ma qualche spifferino d'aria si sente ( vengo da un XR 1000 integrale............e da un Nolan 101........) ma ritengo la cosa normale e trascurabile.
Provato con le prese d'aria aperte e l'impressione che ne ho tratto e che non aumenta di molto il rumore interno mentre la ventilazione appare soddisfacente.
I suoi 1650 gr non mi hanno infastidito cosi' come il suo "colore" che non passa certo inosservato ........
In fin dei conti credo di poter dare ampiamente la sufficenza anche in considerazione del prezzo contenuto ( € 267) e lo consiglierei a chi vuole un fluo senza spendere uno sproposito........
Ad majora