Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2013, 23:09   #1
amauris
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Feb 2013
ubicazione: Palermo
predefinito problema tecnico G 650 GS

Ciao a tutti!
sono un nuovo iscritto e un neofita del mondo delle moto e, di conseguenza della bmw.

Posseggo dal mese di Ottobre 2011 una G 650GS e sono ampiamente soddisfatto del mio acquisto.
La moto non mi ha dato nessun tipo di problema sino a qualche mese fa (eccetto il fatto che si è scollato lo stemma laterale che avrò perso per strada e che dovrei ricomprare visto che nn è coperto da garanzia )

Vado al sodo..dopo un rifornimento la moto non parte come se la batteria fosse scarica, dopo diversi tentativi chiamo l'assistenza dove mi dicono che la portano in rimessa perchè troppo tardi, faccio l'ultimo tentativo (dopo circa 15 minuti di sosta) e la moto riparte.
La stessa cosa si è verificata altre 2 volte tra il mese di novembre e dicembre 2012 e, la moto mi è sempre ripartita dopo qualke minuto di "riposo".

Porto la moto a fare il tagliando, giorno 4 gennaio 2013 ed espongo il problema, mi dicono che queste moto hanno avuto un problema ad un pistoncino dell'albero a camme (non sono un tecnico e quindi riferisco quello che mi hanno detto), lascio la moto e torno a casa...appiedato.

La settimana dopo chiamo per avere notizie e mi dicono che hanno riscontrato un'anomalia al campo magnetico e che devo aspettare l'arrivo del pezzo.Passano i giorni e dopo varie chiamate (sottolineo la disponibilità e cortesia degli impiegati) mi dicono che il pezzo non è disponibile in italia e che deve arrivare...le previsioni erano inizialmente MAGGIO 2013 poi MARZO2013... perchè il pezzo non è disponibile in italia.
Venerdì mi hanno confermato l'ipotesi Marzo.

Diciamo che per adesso l'ho presa con filosofia e calma, mi hanno anche dato la moto sostitutiva il 21 (la rivorrebbero sabato perchè ci sono le concessionarie aperte) ma, a distanza di un mese non ho ancora certezza sulle tempistiche.

Mi domando se sia normale aspettare un mese per un pezzo che dovrebbe arrivare... credo dalla Germania
Mi domando se sia normale che BMW ITALIA non abbia un pezzo di ricambio.

Il mio è più uno sfogo!
Domani chiamerò la concessionaria e spero di avere buone notizie (Vi aggiornerò).Ho pensato di contattare BMW Italia o se è il caso anche i tedeschi

Consigli?
amauris non è in linea   Rispondi quotando