Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2012, 23:43   #19
MARTU
Mukkista in erba
 
L'avatar di MARTU
 
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: Modena
predefinito

... Rinaldi Sospensioni è noto per "RICONDIZIONARE" gli ammortizzatori con tecnologia ESA ESA 2

Oggettimavente, però, sono 2 soluzioni completamente diverse... e non paragonabili.

Rinaldi "MODIFICA" i tuoi ammortizzatori... vuol dire che, ti vengono sostituiti i componenti interni ma, stelo e cartuccia sono originali! La cartuccia originale del tuo ammortizzatore ( come del resto il mio ) è fatto di un materiale stampato d'acciaio (squallididissimo) dello spessore di pochi millimetri!

Wilbers ha una cartuccia di diametro maggiorato d'alluminio ricavato dal pieno.
Questo ti da la possibilità di, avere maggior quantità d'olio e, essendo d'alluminio ( per l'esatezza di ERGAL 55 - alluminio adatto per impieghi speciali ), non accusa deformazioni strutturali e il calore viene dissipato molto più rapidamente che nel "barattolo di conserva" che c'è di serie sulla RT!

Se mi permetti il paragone... Rinaldi ha costuito un castello sull'acqua... Wilbers ha costruito un castello sulla roccia! Sono 2 pesi e 2 misure non paragonabil!

Se prendo la tua moto con ammortizzatori modificati da Rinaldi e quella di Robby63... attacco ad entrambe un paio di accelerometri ( sul telelever e il paralever ) ... metto le moto su un banco prova struttrale.. la tua moto dopo 1/3 dei cicli va in crisi! Quella di Robby63 no!... Poi su strada forse sentirai poca differenza ma, in certe condizioni di guida la senti la differenza... grantito al limone

Informati da Rinaldi se non ti fidi di ciò che ho scritto e mi saprai dire!
__________________
BMW R 1200 RT 2011

KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000

Ultima modifica di MARTU; 16-09-2012 a 18:36
MARTU non è in linea   Rispondi quotando