Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2012, 16:12   #3
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Saranno state anche testate da specialisti ma la mia personale opinione è che tutto sia relativo ed ognuno, dotato di un minimo di sensibilità, sia in grado, dopo esperienze diverse, di valutare quale sia "la propria" gomma.
Parametri differenti: stili di guida, moto, strade, tipologie d'asfalto, fanno sì che non tutto ciò che è ottimo per "X" lo sia anche per "Y"!
Io ho avuto sia le Z8 che le Roadsmart II (attualmente) e, seppur consideri le prime "ottime" gomme, ritengo le seconde superiori come grip e nel trasmettere fiducia e sicurezza in ogni occasione.
Per altre cose si somigliano e praticamente si equivalgono ma se dovessi scegliere tra le due "touring" ricomprerei le Road II.
Le Battlax 023 le ho provate in una sola occasione con la moto che mi lasciarono in prova: feci 250km di curve e mi trovai molto bene, ma era un più che tiepido bel pomeriggio di marzo ed è poco per giudicare.
Le Michelin e le Continental non le ho mai provate: le prime non ci tengo neppure a farlo dopo la duplice e consecutiva delusione avuta con le PR2 2CT sulla R850R: durata immensa (anche 14.000km) ma grip deludente soprattutto nella seconda emivita (sul bagnato c'era solo da cambiar mutande e fare bidet a raffica)
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo

Ultima modifica di Cactus; 03-09-2012 a 16:22
Cactus non è in linea