Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2012, 18:36   #1
Barambani
Mukkista in erba
 
L'avatar di Barambani
 
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: qualche curva avanti
predefinito Pneumatici sport-touring su R 1200S?

Ciao a tutti, sono nuovo, ho da poco una bellissima R1200S e devo dire che è una gran moto e mi ci trovo benissimo. avrei una domanda per voi che avete questa moto da più tempo di me: appena presa la moto ho cestinato le michelin pilot power di serie, fossilizzate e squadrate, e ho montato delle pirelli corsa III di cui sono ampiamente soddisfatto. ora però hanno poco più di 3k km ed è già quasi ora di cominciare a pensare al cambio... ho visto dalle varie discussioni precedenti che sulla 1200 sono d'obbligo gomme sportive... solo che io di solito faccio almeno 10-12k km all'anno e non ho voglia di cambiare 3 treni o +, quindi pensavo a dei pneumatici sport-touring (tipo roadsmart I/II, pilot road 3, etc...). c'è nessuno che li ha montati sulla 1200 e che sa darmi qualche parere e consiglio, specialmente circa durata e tenuta? considerate che la moto la uso tutto l'anno solo su strada e praticamente solo per turismo veloce o giretti montani ad andatura allegra, con qualche viaggio serio ogni tanto. la mia perplessità su questo tipo di gomme riguarda soprattutto le prestazioni e la tenuta quando si va + allegri...

Grazie in anticipo per le risposte!!!
__________________
R1150RT, LML star 125
ex R 1200 GS ADV bialbero
ex R 45
ex R 1200 S
Barambani non è in linea   Rispondi quotando