Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2012, 18:46   #46
Wunder Spank
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Como
predefinito

Ciao Mammut

Ho un 1200 Std 2008 con 20.000 km e, se puo esserti utile ti posto le mie impressioni.

Siccome uso il GS quasi esclusivamente sio passi Svizzeri o in Toscana, con guida NON turistica, cambio le gomme ogni 7/8 K

Primo treno da nuova BW - secondo me il compromesso migliore ma durano poco ( 7K )
Secondo treno Metz - Ottima maneggevolezza, inserimento in curva velocissimo, cambio direzione atrettanto,tenuta da nuove molto buona ma dopo 3K " sperazzano " e la moto diventa difficile da buttare giù. Se cambi traiettoria in curva devi aver la fortuna di aver messo il pannolino prima di uscire. Pessima sensazione, la moto cade di colpo chiudendo la traiettoria.
Terzo treno ( attualmente on board ) - Conti TA - Personalmente sono deluso. Gomma lentissima in inserimento ( il PIC PAC te lo devi scordare e provvedi ad anticipare il tempo di inserimento ), difficoltà a mantenere traiettoria, se ti ci abitui per il resto sono buone. La nota positiva è che sembra non ti mollino mai unita ad una velocità ad andare in temperatura superiore alle precedenti BW e Metz.
Nota importante : Nelle rare volte che ho usato la moto in autostrada o sopra i 140 Km/h con le borse vario laterali, sbacchetta da paura.
Ti scrivo anche qualche info per valutare meglio quello che ho scritto.

Peso : 110 Kg
Guida : Quasi sempre al limite e spesso in montagna
Ammo : Std con ESA quasi sempre tarati x 2 ed in sport mode

Spero che queste info possano esserti utili. Quello che scrivono sui vari giornali secondo me sono al 90 % cazzate. Non ho mai visto un test che confermi il precedente. Quoto chi scrive che tutte le considerazioni sono soggettive.

Ciao, Wunder Spank
__________________
Solo una cosa puoi comprare dai Jap.....una IS 220 F-Sport
R1150R
R1200GS
R1200GS 3PLE BLACK
Wunder Spank non è in linea