Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2012, 18:50   #41
Vitellino
Mukkista doc
 
L'avatar di Vitellino
 
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Insubria
predefinito

Sono piacevolmente colpito dal scoprire che il mio brutto vizio di non finire i libri può essere causato dal fatto che i libri stessi non meritano (anche io non l'ho finito, a dire il vero ho 3/4 libri da finire! ).
Quote:
Originariamente inviata da Dano_tn Visualizza il messaggio
Lo lessi tanti anni fa e francamente non mi folgorò come mi aspettavo
Se posso permettermi avrà folgorato l'america bigotta del dopoguerra, secondo me al giorno d'oggi abbiamo visto (quasi) tutto (e in qualità di occidentali abbiamo ereditato un po' del dna della beat generation).
Probabilmente avrà avuto un ruolo fondamentale nel sradicare i valori tradizionali e le soffocanti convenzioni sociali di cinquantanni fa e per questo può avere un certo fascino, senza contare la suggestione derivante dal fatto che si tratta di una storia autobiografica e quindi descrive e fa comprendere un poco l'america di quegli anni.

Se può avere unsenso esprimere un giudizio morale su quanto ho letto: andare a raccogliere il cotone per trombarsi una messicana fino quando si è stanchi, con la consapevolezza che quando sono stufo ritorno a New York non mi pare il massimo. Neanche farmi mandare i soldi dalla zia quando li ho finiti.

Into the Wild - Nelle terre selvagge è molto beat o sbaglio?
__________________
Ehi, ce n'est pas ma faute!
Vitellino non è in linea   Rispondi quotando