Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2012, 23:00   #170
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Haha ... a volte tornano. Enzo il problema delle ambulanze non si pone perchè i suoni acuti sono filtrati a fatica. Il sistema funziona bene sulle basse e medie frequenze. Le Sony le uso ormai da 9 mesi tutte le settimane IN AEREO e sono veramente notevoli perchè se inserite bene riescono a cancellare quasi del tutto il rumore di fondo (vengono date per 90% ma forse è eccessivo, soprattutto se si ha un posto vicino alle ali) quando invece la voce del comandante si sente ancora distintamente anche se lontana. Le ho usate anche nel viaggio in Olanda in moto per centiania di chilometri di seguito e posso aggiungere le seguenti note:

Pro:
  • a velocità fino ai 130/140 riescono a copiare il fruscio dell'aria ed a mantere un notevole comfort
  • riducono lo stress nei viaggi lunghi come e più dei tappi, con il vantaggio di avere eventualmente la radio (isoradio) o una leggera musica a disposizione

Contro:
  • oltre i 140 e soprattutto nelle scie dove il rumore cambia in continuazione fanno più fatica e in sottofondo si sente lo scorrere dell'aria ma la musica è comunque decente senza dover alzare troppo il volume
  • l'isolamento è buono se entrambe sono ben inserite a fondo: questo comporta dopo un po' di tempo qualche prurito dovuto alla scarsa respirazione e soprattutto il fatto che, se involontariamente si tira uno dei fili di alimentazione e l'uricolare si sposta, ci si trova nella terribile situazione di un orecchio che sente più rumore dell'altro, quindi obbligo di fermarsi, risistemarle, ecc.
  • a volte lo stesso infilare il casco può spostare uno degli auricolari, e te ne accorgi solo quando il rumore aumenta, quindi ritocca fermarsi, togliere il casco ecc.
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea   Rispondi quotando