Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2011, 16:33   #4
caso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2011
ubicazione: Mirandola
predefinito casco modulare

Ciao a tutti,

recentemente sono passato anche io al casco modulare. Premessa, vengo da 5 anni con ARAI che considero un'ottima azienda per la qualità dei prodotti offerti.
La mia ricerca è partita dal volere qualcosa di meno spartano, un pò più confortevole (per il rumore in primis).
Dopo aver provato nell'ordine BMW System 6, Schuberth C3 e Shoei Multitec, ho deciso per quest'ultimo. Premetto che la mia idea originale era per lo Schuberth, poi dopo una prova (più per curiosità che per vero interesse) dello Shoei, mi sono ricreduto.
I motivi:
-calzata del casco: il Multitec è perfetto per la mia testa (come l'Arai, la misura calotta è la stessa), mentre lo Schuberth mi stringeva nella parte superiore.
-aspetto del casco: al tatto il Multitec mi da un maggior senso di robustezza dei materiali, mentre il C3 mi sembra un pò plasticoso (come il System6).
-dotazione: nel pacchetto mi hanno regalato il kit per il rumore (un collare e un sottogola che riducono il suono esterno) e una seconda visiera Fumè. Questa si è rivelata una grande idea, mi permette di guidare con gli occhiali da vista per tutto il giorno, senza dover giocare con una visierina interna (che non mi è sembrata proprio solida nel meccanismo).
-garanzia: Shoei, come Arai copre per 5 anni i propri prodotti, Schuberth solo per 2.

Concludo dicendo che sono veramente soddisfatto della tenuta sotto acqua battente e del bilanciamento del casco: è più compatto del C3, il peso aggiuntivo non si percepisce minimamente ed è moto stabile alle alte velocità.

Un saluto
caso non è in linea