Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2011, 17:07   #88
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Concordo con pacpeter...



Fa paura una usura di quel tipo ma bisogna anche vedere perchè è arrivata fino a quel punto: è dipeso dalla gomma " uscita male " o da una normale usura " super trascurata "?
Forse si sarebbe dovuto sostituirla prima di affrontare un viaggio impegnativo ( molti Km ), tenendo anche presente il peso fortemente aumentato dal passeggero e dai molti bagagli..., nonchè le temperature elevate in queto periodo.

Secondo me...
Io come utente il mio dovere di controllo l'ho fatto prima di affrontare un trasferimento autostradale di 600 km, l'ho pure scritto sul forum
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=106
Certo che se la Metzeller non mi mette in condizione di poter valutare veramente lo stato della gomma, come dice anche Karlobike, qui la colpa non è sicuramente mia.
Ripeto, a mio parere, la mia Z8 post. era chiaramente difettosa perchè un crollo cosi repentino da gomma in ottimo stato con indicatori di usura ampiamente a posto ad arrivare di colpo alle tele dopo solo 600 km mi sembra veramente esagerato.
Poi tutti i post che trattano dei rischi che puoi correre andando in moto mi sembrano completamente OT
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea