Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2011, 14:06   #5
Panzer71
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Scrivo qui le varie vicissiturini occorse alla mia Moto K1200 r sport e scrivo di seguito la risposta di BMW Italia non metto nome e cognome di chi risponde per questioni di privacy.

Questa la mia richiesta a causa dell'ennesimo problema alla moto in questo caso al cambio per cui la riparazione costa piu di 3000 euro.

Spettabile BMW Motorrad,

Sono possessore di moto K1200 r sport del 2007, in questi anni ho avuto diversi problemi tecnici per la suddetta moto.
Dal regolatore della distribuzione al sensore dell'abs.
Ho accidentalmente rotto un cerchio perche è preso una buca in Milano in zona via Sardegna e sinceramente non mi aspettavo si rompesse così facilmente
Ho dovuto sostituire l'ammortizzatore ESA che si bloccava
Ho avuto il richiamo da voi per il braccetto dell'ammortizzatore che si poteva arrugginire
Ho dovuto cambiare la frizione dopo 40.000 km

L'ultima novità è che la seconda marcia esce facendo un rumore secco e poco raccomandabile per rientrare poco dopo.

In estrema franchezza non mi aspettavo di avere continui, perpetrati problemi su veicoli per quali si paventa estrema qualità poi decisamente poco riscontrabile nei fatti.

Ai tempi avevo deciso di acquistare una moto BMW Motorrad proprio per questa paventata qualità e considerati i costi importanti dei veicoli e dei pezzi di ricambio mi sarei aspettato che questa qualità fosse riconoscibile nei fatti.

Onestamente non sono contento del mio acquisto e vi prego di elencarmi eventuali problemi accaduti al mio tipo di veicolo che si potrebbero verificare in futuro in modo da fare le valutazioni del caso.

Il concessionario che legge in copia ha presso la sua officina il mio veicolo per la valutazione della rottura ed è quello che ha sempre svolto lavori sul mio veicolo tagliandi e manutenzione compresi che sono documentabili.

Nel caso necessitiate di un contatto telefonico diretto o alla presente mail o al telefono portatile 366xxxxxx.

Ringraziandovi dell'attenzione porgo i miei saluti


Risposta BMW Italia:

Egregio Signor xxxxx,

Le inoltriamo di seguito il testo della nostra comunicazione inviataLe lo scorso 1° luglio, di cui Le confermiamo il contenuto:

“Egregio Signor XXXXX,

diamo seguito alla Sua cortese comunicazione, esprimendoLe il nostro rammarico per l'inconveniente verificatosi sulla Sua motocicletta.

Troviamo pertanto una certa difficoltà nel dover comunicare ad un Cliente affezionato al nostro marchio, quale è Lei, che non ci è possibile partecipare alle spese di riparazione che dovrà sostenere, in quanto il termine di garanzia della Sua motocicletta è scaduto ormai da troppo tempo.

Infatti, anche se BMW è sempre disponibile a valutare la possibilità di intervenire a puro titolo di correntezza commerciale, tali interventi sono subordinati ai chilometri percorsi ed alla data di prima immatricolazione della motocicletta, e non possono essere illimitati nel tempo.

Confidiamo quindi che vorrà comprendere la nostra impossibilità ad intervenire in Suo favore e, nella certezza che l’inconveniente occorsoLe non potrà compromettere il rapporto di fiducia nel marchio BMW, Le inviamo i nostri migliori saluti.


Non voglio fare commenti in merito, comunque i rapporti con tale casa per me sono compromessi

Ultima modifica di Panzer71; 22-07-2011 a 17:58
Panzer71 non è in linea   Rispondi quotando