Discussione: Islandesi 2011
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2011, 13:36   #365
Lonesome rider
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lonesome rider
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Olgiate Olona
predefinito

Quoto Ale73, contrario al treno per principio. Lo so, nulla di logico, ma mi ci deve portare Lei... ;-)
Questione gomme: mi spiego meglio. Adesso ho su le Bridgestone BW, con le quali assolutamente non parto perchè vedono un po' di terra bagnata e diventano slick. L'unica alternativa presente e con le prestazioni migliori sarebbero le Anakee 2 (da tutti i post letti, mai avute). Quindi cambiarle per cambiarle preferisco un tassellato che mi faccia divertire di più (che per me significa fare le stesse cose con maggior sicurezza). Gomme che userei praticamente solo per il viaggio, poi finisco le BW. E rispetto alle Anakee risparmio pure qualcosa. Ho anche in garage un treno di Metzeler quasi alla frutta che mi consentirebbero di fare il cambio in Danimarca.. il dilemma rimane aperto..
;-)
e anche l'ultimo post di Karim ha il suo perchè... principio contro scimmia.. dilemma sempre più aperto...

@Rompinax. Un viaggio non si spiega, lo si "sente". Non c'è un motivo per la scelta, nessuno ci è mai stato, quindi è solo un'intuizione (ben documentata comunque, è un viaggio che va preparato). L'anno scorso ho fatto Caponord, l'esperienza mi ha emozionato molto, per attitudine mi piacciono i luoghi isolati, il nord. Credo di non essermi spiegato, ma non credo sia possibile farlo d'altronde...
Costo credo dai 2500 in su per 2 settimane + nave
Lonesome rider non è in linea