Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2011, 22:11   #36
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Ho letto solo ora la tua risposta e ringrazio per le informazioni ma se fosse anche vero quello credi cioè che i BT2 abbiano due connessioni bluethooot oltre all'intercom sarebbe in questo caso lo Zumo a deficitare di canali bluethoot in quanto uno è per il telefono l'altro per l'auricolare o passeggero o pilota ma non contemporaneamente giusto? Se anche collegassi il telefono direttamente all'auricolare senza passare dallo Zumo probabilmente ci sarebbero problemi a gestire le priorità in caso di telefonata e informazioni del navi in contemporanea.
Credo che ci sia un pò di confusione
Una configurazione "fattibile" (non bmw), ed ammesso che gli apparecchi funzionino come da manuale, è con lo zumo su cui ci attacchi telefono e con cui riproduci la musica mp3 (se la vuoi). Lo zumo si connette ad UN set di auricolari (alcuni come il bt2 o il cardo hanno anche la radio FM).
Il passeggero, se vuole sentire qualcosa, poi usa la funzione di "conversazione a 3" con la quale stabilisce un collegamento interfono con il pilota. L'apparecchio del pilota sul canale interfono fa sentire anche al passeggero quello che gli arriva dallo zumo (navi+cell+musica).
In questo caso (ammesso che la qualità sonora sia buona) si hanno anche maggiori collegamenti del bmw, perchè sulla descrizione riportata c'è scritto che le indicazioni del navi arrivano solo al pilota.

Devo ancora verificare meglio, ma proprio oggi mi dicevano che il cellularline F4 (che si trova a 260euro la coppia) ha addirittura più canali e ci puoi collegare (ad ognuno) DUE cellulari + navi + mp3 (più ovviamente l'interfono)

Personalmente non ho quasi nessun interesse a sentire musica mentre guido (discussione su altro thread riguardo la pericolosità di avere musica in cuffia mentre si guida, specie se stereo) e non vivo in moto, quindi il cellulare lo controllo semmai quando mi fermo (altro discorso su pericolosità e distrazione).
L'unica cosa che a me interessa che funzioni bene è l'interfono ed eventualmente il navi (che ancora non ho, ma che riconosco possa essere qualche volta utile).

Comunque tutto il discorso fatto qui prescindeva dalle mie preferenze e comparava su un piano squisitamente pro/contro (o se preferite costi/benefici) il sistema bmw con alternative che costano meno della metà.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando