Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2011, 21:23   #98
andreadg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: Udine
predefinito

Allora, io vi provo a dire quello che mi ha detto un venditore della concessionaria dove ho firmato l'accordo per comprare la mia ADV del 2006.
Avendo letto tutta questa discussione, gli ho chiesto quale fosse il suo parere sulla questione (e soprattutto se ne era a conoscenza).
Lui mi ha risposto che conosceva il difetto e che è una cosa circoscritta ad un certo numero di moto. A loro gliene sono rientrate 3 con questo problema, e che in 15 minuti di officina il problema è stato risolto.

A suo dire tutto nasce dalla fasatura di fabbrica, che è stata fatta su un certo numero di motori con 1 punto indietro piuttosto che in avanti (o viceversa, per me che non ne so nulla è la stessa cosa, per cui adesso non ricordo), il tutto causato da un paio di operai che per qualche giorno hanno fasato i motori in modo errato.
Quindi mi ha detto che succede che andando ai bassi, decellerando, il motore tende a morire proprio per l'errata fasatura.

...ora questo è quello che mi ha detto, e io lo riporto esattamente così come l'ho sentito.
Spero possa essere un'indicazione utile, se è una ca...ta chiedo scusa, ma sono in buona fede.

Mi auguro che risolviate in fretta il problema, lamps a tutti.
__________________
R1200 GS Adv '06
ex R1150 GS Std '99
ex Cagiva SX 125 HD '79
se vale ex Garelli 50 3 marce :-)
andreadg non è in linea   Rispondi quotando