Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2011, 19:22   #83
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da obsidian Visualizza il messaggio
..... Al tagliando dei 1000 dopo averlo fatto presente mi hanno detto che devo smetterla di sgasare in scalata perché non fa bene al motore; sgasando in scalata in sostanza mi dicevano che la centralina "va in confusione" perché prima sente l'ingresso di poca benzina poi improvvisamente tanta e poi ancora poca...insomma un casino (?!) ....

Anche il mecca del mio conce, già al primo rilievo del difetto, (al tagliando dei 1000 km ai primi di febbraio 2010) mi ha detto questa cosa, ma in termini un pò diversi. Secondo lui infatti il problema è che i motorini passo passo, che controllano il passaggio dal minimo al massimo della benzina, ed i corpi farfallati, sono sottodimenzionati. Quindi non riescono a seguire adeguatamente gli impulsi dati dalla centralina, e reagiscono in ritardo creando perdita di colpi, e nei casi più gravi, lo spegnimanto del motore!
Forse quel che è stato chiaro da subito ad un semplice meccanico è stato recepito solo dopo decine di segnalazioni dai "cervelloni" ingegneri della BMW che spero abbiano modificato quei particolari come è stato detto!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando