Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2010, 20:26   #29
OGM
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Stasera dopo aver finito con il mio nuovo passatempo...(il restauro di una vespa 50!!!)...ho cominciato a interrogare la moto sul perchè mi avesse lasciato a piedi,la stronza. Tolta la sella ho notato subito una cosa che mi ha fatto girare un po gli zebedei...anzi,un paio di cose (per un paio di zebedei,rapporto 1 a 1,perfetto...ok,basta con le stronzate!!!): non c'è neanche un filtro della benzina sul tubo (particolare dal costo irrisorio,ma utilissimo anche solo per vedere se la pompa funziona,dato che è trasparente e si vede il passaggio di liquido...) e il tubo stesso compie un avvitamento e un carpiato prima di arrivare all'iniettore. Soluzioni: taglio del tubo,spostamento del macheggio elettrico che si trova sulla traiettoria del tubo stesso,inserimento filtro benzina,un paio di fascette stringitubo in metallo,tante fascette et voilà...adesso tutto è tornato a posto e il passaggio della benzina è diretto e visionabile! grazie a questo filtrino si può vedere come con la chiave girata sull'accensione e il pulsante di massa premuto non succeda niente,ripremendo il pulsante (quindi aprendo il circuito) la pompa pesca benzina,e il tubo vada in pressione. Vale a dire:la pompa della benzina funziona! Lo so che potevo dirlo subito,ma così sembra che me ne intenda! Lo consiglio,è rapido da montare,non arreca danno e se qualcuno ha avuto il mio problema può togliersi parecchi dubbi riuscendo a controllare la pompa senza smontare nulla! Adesso però devo scoprire la causa del male della mia moto...
OGM non è in linea   Rispondi quotando