Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2010, 18:28   #82
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
E lì, a meno che uno non lasci la frizione stile vespista alle prime armi a 2000 giri, o anticipi mostruosamente le cambiate, l'attuatore non entra mai in gioco.
Dissento un pochetto da questa affermazione ... per esempio io anche nelle prime 3 marce in città (ma anche no) cambio anche a 2500-3000 giri, ed alcune volte per "tirarmi fuori" dal traffico ho accelerato ma ho dovuto "aspettare" i 3500 giri affinchè mi desse la spinta, ed alcune volte a seguito di questo ritardo sono dovuto "rientrare".
Leggendo il manuale, non ho letto da nessuna parte che nelle prime 3 marce si deve cambiare in modo che la marcia che entra sia sopra i 3500 giri, quindi deduco che ogniuno può giudare (e cambiare) come meglio gli pare.

Sarà che a me chi decide per me mi stà un pò sulle palle, però se non mettevano questo trabiccolo che taglia a prescindere e magari usavano i sensori dlel'ABS per "capire" se la moto stava pattinando era meglio, ovvero potevano mettere una selezione di inserito/disinserito che uno poteva utilizzare per esempio in occasione di fondo sdrucciolevole.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando