Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2010, 13:25   #29
apachege
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: monza
predefinito

Riguardo al guasto della centralina vorrei ribadire che:
- non è che mi diverto e che tolgo centralina e ABS perchè mi piace
- se BMW vendesse a prezzi ragionevoli il ricambio oppure un pezzo ricondizionato sarei felice di rimettere la centralina.
- poteri rischiare e comperare una centralina su E-bay ma mi sembra che con i vari codici ci sia un bel casino e comunque a meno di 500 euro non si trova niente.

Avendo trovato comunque una soluzione che mi può permettere di usare comunque la moto ed essere sicuro ( perchè questo è il punto) essere sicuro che quando freno non rimango con la frenata assistita all' improvviso e che costa poco ( stiamo parlando di 150 euro) la voglio provare.
La trasformazione è comunque reversibile e domani se trovassi una centralina usata o una RT incidentata magari la rimetto.
Ripeto la mia centralina funziona, ho solo le luci di natale sul cruscotto e mi è capitato un paio di volte di restare con la frenata residua.
Con la modifica la frenata residua me la dimentico, ma sò che quando schiaccio la moto si ferma, è vero non ho piu la servoassistita e l' abs. ma sono 40 anni che giro senza.

discorso a parte è il fatto che BMW , che faceva della affidabilità un suo punto di forza, abbia messo un sistema che comunque tende a rompersi ( basta guardare questo forum o altri analoghi in Inghilterra o negli USA, oppure aprire ebay.de per vedere il numero di centraline vendute. E stiamo parlando di freni, non di radio, motorino parabrezza, o modifica della eprom, stiamo parlando di freno su una moto da 200 km/h con su due persone e che peso fino a 400 kg.
Tanto è vero che poi la hanno eliminata
apachege non è in linea   Rispondi quotando