Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2010, 11:06   #40
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

dopo 900km per il Kpride in tutte le condizioni meteo (sole e pioggia) posso dare un riscontro sulla combinazione safety1+halogen+safety grip (i guanti).
Le temperature hanno oscillato dagli 11 ai 21°C.

Ho indossato la safety sopra una maglietta sintetica decathlon e un micropile (essendo partito alle 7.00 da Varese sotto la pioggia ho preferito essere un po' più coperto, per evitare di dovermi fermare subito per metterlo sopra, già che ero abbastanza in ritardo sulla tabella di marcia).
La safety1, incluso il paraschiena converter L2, pesa parecchio (nel senso proprio del peso in grammi), fa impressione prima di indossarla.
Una volta addosso il peso non si avverte, in compenso risulta una grande sensazione di protezione (merito anche delle protezioni integrate di eccellente fattura).
Per la mia lunghezza il converter è forse un poco corto (la parte più bassa della schiena rimane scoperta), ma ovvierò con il FLITE Forcefield in arrivo a breve.
Veniamo al comportamento climatico, senza girarci intorno, direi perfetto:
- Nessuna infiltrazione di acqua
- mantenimento di un microclima interno (avevo lasciato l'outlast montato). In pratica, nel variare delle temperatura esterna entro i limiti menzionati in precedenza, non ho avuto la necessità di aggiungere o togliere strati. Stavo bene, sia col sole, sia sotto l'acqua.
- comfort molto buono: la safety aderisce bene e la halogen è ben solidale con essa. Merito anche della protezione aerodinamica della kappona non ci sono sbattimenti in velocità, che possono diventare fastidiosi assai dopo 200-300km in autostrada.
Inoltre la Halogen ha due tasche interne impermeabili ad accesso rapido che sono comode per documenti, soldi, telefono, ecc, senza dove aprire tutto.

Tra l'altro, essendo la Halogen chiara, ha l'evidente vantaggio sotto il sole che non cuoce, a basse velocità, come i classici capi neri. Questo è un aspetto al quale non avevo pensato ma che è stato evidente ieri.

Guanti: direi estremamente soddisfatto, comfort totale in quelle temperature, ma probabilmente troppo pesanti quando arriverà l'estate.

Ora attendo di provare la Safety in abbinamento alla Breeze, sono curioso di vedere oltre i 25°C se sia ancora così comoda (sopra i 30° nutro forti dubbi...)

Un ultima osservazione: con la Halogen sembra di essere un lampione lanciato in autostrada. Visibilità TOTALE (un paio di pattuglie mi guardavano come se fossi un marziano...o più probabilmente un addetto ANAS che va al lavoro in moto..).
Certo è che se uno fa una infrazione anche mischiato in un gruppone di moto...lo cuccano subito.

Il completo è stato apprezzato anche da quel quasi-pensionato di gioxx.
__________________
Tam quam tabula rasa

Ultima modifica di mangiafuoco; 09-05-2010 a 11:13
mangiafuoco non è in linea